UN PICCOLO PARADISO
Scoprire il nostro territorio in ogni angolo
DOVE SIAMO
La nostra struttura vanta di una posizione strategica, collocandosi infatti in un’area unica nel suo genere, a pochi passi da alcune perle del territorio trentino. Siamo infatti situati a 100 metri dal Lago di Tenno, a 1 chilometro dal Borgo Medievale di Canale, a 10 minuti di auto dalle Cascate del Varone e a 15 minuti dal Lago di Garda. Ogni angolo attorno a noi..è un piccolo paradiso!
LAGO DI TENNO
Unico nel suo genere, questo piccolo diamante naturale, lascia un ricordo indelebile nel cuore di chiunque lo visiti. Il Lago di Tenno riesce ad essere magico in ogni stagione, trasmettendo a chi lo osserva un'incredibile sensazione di pace e tranquillità con colori e paesaggi in costante mutamento. Durante l'estate diventa la piscina naturale della zona, nelle altre stagioni è semplicemente il posto ideale per respirare la natura e ritrovare se stessi.
BORGO MEDIEVALE DI CANALE
Canale di Tenno è un borgo medievale iscritto a pieno titolo nell’associazione i “Borghi più belli d’Italia” e risale al 1211. Oggi Canale di Tenno conserva intatto l'impianto urbanistico originario, formato da quattro strade che convergono nella piazzetta, un gran numero di case in pietra e i caratteristici avvolti, che collegano le abitazioni l'una all'altra. Nel borgo vi è un piccolo ma ricco museo che raccoglie gli attrezzi della vita contadina e la Casa degli Artisti. Canale di Tenno è famoso per alcune manifestazioni come il "Rustico Medioevo", un festival di arti varie che si svolge ogni anno nelle prime due settimane di agosto. In inverno invece, durante tutti i weekend di dicembre che precedono il Natale, le viuzze del borgo ospitano i tradizionali mercatini di Natale.
CASCATE DEL VARONE
Le cascate del Varone sono cascate spettacolari che si tuffano in una forra profonda di quasi 100 metri scavata nella roccia, tra il paese di Tenno e Riva del Garda : un fenomeno naturale da non perdere! Sono originate dal torrente Magnone, che scende verso il lago di Garda. Le sue acque sono alimentate dalle perdite sotterranee del lago di Tenno che per un breve tratto si addentra nella montagna arrivando poi a formare la cascata stessa. Il nome Varone invece ha origine proprio dalla omonima frazione di Riva del Garda situata a poca distanza. La passerella che si addentra nella gola sotto la cascata fu inaugurata il 20 giugno del 1874; da allora è diventata una visita obbligata per tutti i turisti e viene considerata ancora oggi uno degli orgogli cittadini.